Interior Decor


Soluzioni ecologiche decorative per superfici di interni con infinite texture ed effetti per ogni esigenza progettuale, per donare agli ospiti ambienti eleganti ed originali.

Hotel & Resort Le Colombare

Un complesso rurale del 1600 è stato ristrutturato e trasformato in una scenografica struttura ricettiva completa di ristorante e parco acquatico. La forza architettonica del complesso emerge nella campagna umbra grazie ad una soluzione per esterni scelta nelle tonalità calde del mattone che ben si armonizza con le coperture e con gli elementi di facciata.

La casa colonica e gli annessi, tutti corpi edilizi a falde inclinate, sono stati recuperati con grande attenzione agli spazi originari e ai materiali tipici del casale umbro. Travi in legno, pianelle e cotto permangono ma sono smaterializzati grazie ad un fluido colore bianco che riassegna una nuova identità ai manufatti. Il bianco etereo dilaga anche negli arredi, nelle finiture e nei tessuti, trovando una pausa in stralci di pareti grezze e muri scabri.

ph Andrea Bartolozzi – Pickselmedia

Ristorante Saffron

Il ristorante fusion-giapponese sorge in Piazza Sant’Agostino in pieno centro ad Arezzo. Tutti gli arredi, eccetto sedie e apparecchi illuminanti, sono il frutto di un’attenta manifattura artigianale. A livello materico e cromatico, il progetto, sviluppato insieme a Oikos, ha cercato di assegnaregrande luminosità agli ambienti per suggestionare piacevolmente gli ospiti.

Nelle tessiture parietali, l’architetto ha scelto di reinterpretare personalmente il travertino bianco Oikos ad effetto cemento casserato; una finitura doveva inoltre evocare simbolicamente il saffron (zafferano) mediante un cemento grezzo con stesura ad effetto “cartina geografica” così da dare l’idea di un muro vecchissimo, sul quale poi giocare con le luci radenti. 

ph. Foto Andrea Bartolozzi – Pickselmedia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...