Interior Paint


Gamma di soluzioni per tutte le superfici interne con pitture ecologiche che garantiscono un totale benessere agli ospiti coniugando qualità e durata nel tempo.

Hotel Vittoria

Sezione Carlo Zauli

L’intervento di riqualificazione presso il piano terzo dell’Hotel Vittoria ha puntato su un’eccellenza locale quale Carlo Zauli, uno dei ceramisti più importanti del Novecento. Le progettiste hanno infatti proposto una collaborazione con il Museo faentino a lui dedicato per promuovere la cultura e il territorio, valorizzando al tempo stesso lo spazio senza banalità.

Opere artistiche arricchiscono i percorsi di collegamento progettati come vere e proprie gallerie espositive, in cui prevalgono gli smalti murali Oikos dal caldo color tortora e dal forte impatto scenografico. Nelle camere la stessa soluzione, sempre ad effetto satinato ma in toni cromatici più luminosi, impreziosisce gli ambienti raffinati ed eleganti.

Golf Club Albarella

Il Golf Hotel “Albarella”, costruito negli Anni ’70 come esclusivo villaggio-vacanze, è stato oggetto di un importante intervento di ristrutturazione. Oikos ha collaborato con i progettisti per rafforzare la raffinatezza progettuale dell’Hotel con campo da golf a 18 buche, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Negli spazi di filtro, dall’intenso traffico, Oikos ha fornito smalti murali di grande resistenza, alta lavabilità e dal forte valore estetico. Nelle camere, a pianta esagonale e illuminate da finestre a tutta altezza, le pareti sono state trattate con sofisticate venature nei toni cromatici del sabbia e del corda. Qui le trame materiche intendono riprodurre lo splendore di tessuti pregiati dall’intreccio che riverbera la luce per la creazione di interni rilassanti e avvolgenti.

Warmt Hotel

Gli spazi dell’accoglienza sono animati da colori caldi e tessiture movimentate; un’originale finitura a base calce avvolge le quinte, richiamando esteticamente la texture della sabbia sahariana. Nelle camere, lo scrigno che racchiude il letto è stato trattato ai lati da una finitura ad effetto ardesia e sopra da una velatura cangiante e metallizzata. Le altre pareti della camera sono state trattate dai Maestri Decoratori con una chiara trama tessile ad effetto canapa; ecosmalti murali ed ecosoluzioni lavabili garantiscono tecnica ed estetica nei bagni, nelle zone comuni e nel vano-scala.

L’architetto Valter Suppressa ha studiato insieme a Oikos un’articolata galleria di ecosoluzioni su misura per l’albergo a 4 stelle, riuscendo ad enfatizzare le superfici con grande teatralità e garantendo il benessere negli ambienti. Oikos offre infatti soluzioni a bassissimo impatto ambientale in grado di creare suggestive atmosfere e di enfatizzare l’esperienza dell’ospitalità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...