Restaurant

Soluzioni decorative ecologiche per ogni tipo di superficie, capaci di valorizzare e donare nuova vita agli ambienti di ogni tipo di ristorante, per creare l’ambiente perfetto in cui trascorrere momenti di piacevole convivialità e donare benessere agli ospiti.

Magnosfera ristorante self-service

Il Centro Borgo, aperto nel 1989 come primo centro commerciale di Bologna, è stato ristrutturato nel 2005 per essere coinvolto poi in un progetto di restyling dell’immagine generale. In questo contesto è stata realizzata al piano primo una Food Court di grande appeal, in cui Oikos è stata scelta per le soluzioni parietali.

I rivestimenti, prevalentemente di tono cromatico neutro, sono stati studiati su misura insieme ad Oikos basandosi sullo specifico concept grafico. Una finitura tessile, ad effetto juta e di colore chiaro, impreziosisce i setti murari, garantendo resistenza all’abrasione e grande traspirabilità. Un rilievo materico color sabbia, formulato con pregiati aggregati marmorei ed estremamente versatile, diviene invece lo sfondo ideale per il nuovo stile di comunicazione.

ph Marco Piraccini


Laboratorio Lanzani

Un locale originale, sperimentale e all’avanguardia per l’Italia. Un laboratorio con la cucina come vera anima del locale, in grado di riempire ogni spazio con la sua creatività. Sorto in uno spazio industriale dismesso per volontà del titolare Alessandro Lanzani, lo spazio progettato da Rabolli Pansera trova nuova identità grazie ad una sofisticata ecosoluzione cromomaterica Oikos studiata su misura in base al concept di progetto.

Il locale si richiama idealmente alla Factory di Andy Warhol con pareti argentate, vecchi portoni recuperati come tavoli, proiettori che trasmettono in diretta quel che avviene in cucina. Il segno del tempo e il sapore industriale del luogo sono stati esaltati grazie ad un rivestimento decorativo a base calce impreziosito superficialmente da una finitura metallizzata che anima le pareti con un inedito rapporto tra luce, colore e materia.

Ph Germano Borrelli


Ristorante La Cret d’Or

Situato nel cento di Minsk, capitale della Bielorussia, questo ristorante si distingue per la scelta di abbinare la ricercatezza estetica dell’ambiente architettonico con la raffinatezza di unmenù tipico della cucina francese

Unico nel suo genere in città, il ristorante offre ai clienti il fascino di un’esperienza tout court del gusto: a prelibate pietanze d’oltralpe e vini d’annata si abbina lo charme di una spazialità calda per le tonalità crema delle pareti e dagli alti soffitti. La sontuosità ottocentesca è stata ulteriormente valorizzata da Oikos grazie a scelte cromatiche raffinate e ad apposite texture decorative. Smalti murali ecosostenibili e soluzioni raffinate ad effetto velluto caratterizzano uno spazio fortemente identitario, impreziosito da stucchi bianchi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...